Modello di Business
Comunità Energetiche
Una comunità energetica (CER) è un’organizzazione a cui i cittadini, piccole e medie imprese, enti territoriali e autorità locali possono scegliere di partecipare con l’obiettivo di autoprodurre energia rinnovabile, in un’ottica di collaborazione e scambio. I membri, dunque, alimentano le proprie utenze tramite impianti fotovoltaici, la cui progettazione e fornitura viene offerta da Zilio Group, che si occupa anche di fornire assistenza per tutto l’iter autorizzativo. Diventando prosumer di una CER, l’utente avrà la possibilità di ottenere una serie di vantaggi in termini ambientali, sociali e soprattutto economici, ottenendo una netta riduzione dei costi per l’energia elettrica.
I VANTAGGI DELLA CER
Ambientali
L’autoproduzione energetica da fonti rinnovabili azzera le emissioni inquinanti e quelle di CO2, aumenta l’efficienza energetica dell’edificio e lo rende sostenibile.
Sociali
I benefici economici e ambientali derivati dall’autoproduzione energetica da fonti rinnovabili vengono condivisi tra tutti gli iscritti alla comunità, contribuendo all’instaurazione di reti sociali tra cittadini.
Economici
L’autoproduzione di energia elettrica rende remunerativo l’investimento sull’impianto, perché permette di usufruire di agevolazioni fiscali e meccanismi incentivanti. Garantisce inoltre la netta riduzione dei costi in bolletta.
Scopri di più!
Per avere maggiori informazioni sulla Formula CER Business offerta da Zilio Group, contattaci.
Numero: (+39) 0424 0172210
Sede operativa: Via Giovanni Paolo II, 66 – 36022 Cassola (VI)
Sede legale: Via Schiavonesca Priula, 68 – 31044 Montebelluna (TV)